impianti di climatizzazione

Dove ti troviCondizionatori Daikin Milano

Condizionatori Daikin Milano

 


 Presentazione Daikin | Applicazioni residenziali Split | Piccole applicazioni commerciali Sky Air 


 

 

 

Presentazione Daikin

 

 

Errebi Impianti Milano collabora fin dalla  nascita dell' attività con l'azienda multinazionale giapponese Daikin Industries la quale è presente sul mercato dal 1924 ed è leader nel settore della climatizzazione fissa. La Daikin si insedia ufficialmente in Europa all'inizio degli anni '70, precisamente in Belgio ma nel 2002 approda in Italia fondando la Daikin Air Conditioning Italy SpA. Si insedia in modo strategico su tutto il territorio nazionale grazie alle sue strutture suddivise in quattro grandi sedi: Milano, Genova, Roma e Guidonia.

 

 

 

Come Daikin Rispetta l'ambiente

 

L'Unione Europea ha obiettivi che mirano a ridurre i consumi energetici, nonchè l'uso di vari combustibili fossili e minerali naturali per produrre energia e di conseguenza diminuire sempre più la produzione di gas serra (in particolare CO2 e capore acqueo). A questo proposito la UE ha prontamente sviluppato ed emanato delle nuove direttive che riguardano:

 

 

 

 

Molti anni fa la Daikin sviluppò la tecnologia ad  inverter installata oramai su tutti i climatizzatori Daikin. Il sistema inverter fornisce un'energia a pieno carico, dopodichè controlla la reale richiesta fatta potendo così diminuire gradualmente la potenza emanata fino al raggiungimento della temperatura richiesta. In seguito si spegne fino a che non rileva un cambiamento, a questo punto emana una potenza necessaria a raggiungere nuovamente la temperatura di setpoint. Grazie alla tecnologia ad inverter si ha un risparmio pari del 30% incentivando quindi i nuovi eco-progetti futuri ad utilizzare solo ed esclusivamente questo sistema vietandone tutto il resto.

 

 

 

 

Daikin si è impagnata nell'ambizioso progetto del -20-20-20 entro il 2020, e cioè diminuire del 20% le emissioni di conell'ambiente ed incrementare l'utilizzo delle energie rinnovabili. 

  

 

Riduzione emissioni di CO2 entro il 2020 - Daikin

*Obiettivo Daikin per la riduzione delle emissioni di CO2 entro il 2020

 

 

 

 

Le soluzioni Daikin per l’eliminazione graduale dell’R-22 

 

LR-22 è un idroclorofluorocarburo (HCFC) che viene utilizzato nei sistemi di climatizzazione. questo gas quando viene rilasciato nell'aria viene decomposto dai raggi ultravioletti rilasciando nell'atmosfera del cloro che reagendo con l'ozono ne riduce appunto lo strato. Distruggendo questo strato i raggi ultravioletti nocivi raggiungono la superficie terrestre provocando vari problemi per la salute e l'ambiente. L'unione Europea ha perciò deciso di vietare l'utilizzo dell' R22 già dal 2015.

 

(schema degli anni dell R22....)

 




 

 

 

 

Applicazioni residenziali Split

 

 

Tipo Modello Nome Prodotto  
A parete Ururu sarara FTXR-E1
Daikin Emura FTXG-JA/W
Unità a parete  CTXS-K2
Unità a parete   FTXS-K
Unità a parete   FTXS-G
Unità a parete   FTX-JV/GV
 Cassette a soffitto Canalizzabile da soffitto ultracompatta  FDXS-F
  A pavimento Nexura-unità a pavimento con pannello a calore radiante FVXG-K
Unità a pavimento  FVXS-F
 Tipo flexi Unità tipo flexi  FLXS-B3

 

1) Queste unità interne possono essere utilizzate solo in applicazioni monosplit
2) Queste unità interne possono essere collegate solo a unità esterne multi; applicazioni monosplit non consentite
3) La classe di capacità 60 può essere collegata solo a unità esterne multi; applicazioni monosplit non consentite

 


 

 

 

Piccole applicazioni commerciali Sky Air

 

 

Seasonal Smart e Seasonal Classic

 

Daikin produce sistemi di elavate prestazioni e sopratutto in termini di rispetto per l'ambiente. proprio nel 2010 anticipando le scadenze di ecoprogettazione, ha lanciato il Seasonal Inverter Sky Air con le nuove serie RZQG-L (Seasonal Smart) e RZQSG-L (Seasonal Classic), con ottimi risultati in termini di efficienza energetica. Questo significa che è ora possibile offrire una vasta gamma di prodotti per piccole applicazioni commerciali.

 

 

Le novità

 

Il controllo ad Inverter offre ottime prestazioni anche a livello parziale, mentre il compressore e lo scambiatore di calore di nuova progettazione aumentano maggiormante le prestazioni. Oltre a queste prestazioni elevate, i vantaggi offerti dalla nuova serie Seasonal Sky Air comprende la possibilità di riutilizzare tubazioni già esistenti e una modalità notturna super silenziosa.

 

 

Cosa è cambiato: Unità esterne

 

Due gamme  Inverter ottimizzate per l'efficienza stagionale già conformi ai requisiti minimi della direttiva europea sull'ecoprogettazione 2014 (sebbene a livello normativo non sia ancora entrata in vigore la direttiva 2013): 

Seasonal Classic RZQSG e Seasonal Smart RZQG.

 

Seasonal Smart

 

Seasonal Classic

      

Secondo la legislazione in vigore non è possibile utilizzare gas R-22 vergine e, dal 1 gennaio 2015, il gas R-22 sarà completamente bandito. Con Seasonal Smart e Seasonal Classic è possibile sostituire unità interne ed esterne di vecchi impianti in R-22 o R407-C riutilizzando le tubazioni esistenti. Sino ad ora, per la rimozione dei residui dalle tubazioni del refrigerante R-22 venivano utilizzati dei “filtri di pulizia”. Daikin invece propone una soluzione completa ‘senza filtri’ nei casi di sostituzione dei sistemi R-22 e di riutilizzo di tubazioni esistenti. La tecnologia ‘senza filtri’ Daikin può essere applicata a tutti i sistemi R-22, ancora funzionanti al momento della sostituzione e che non hanno subito guasti al compressore.

 

 

 

Cassette Round Flow

 

La cassette Round Flow è progettata per l’utilizzo in uffici commerciali, hotel, negozi, ristoranti e molto altro. Daikin ha ottimizzato queste tecnologie per poter offrire agli utenti modelli sempre più efficienti dal punto di vista energetico ma anche confortevoli, Grazie ai nuovi sensori di presenza e a pavimento a raggi infrarossi. Il sensore di presenza regola il setpoint e spegne il climaizzatore quando non ci sono persone nel locale. Con quetsa funzione (opzionale) si risparmia fino al 27% di energia. In più Daikin è stata la prima ad introdurre un pannello decorativo autopulente dotato di un filtro speciale che quotidianamente cattura la polvere depositandola in una apposita vaschetta e che viene semplicemente rimossa con un normale aspirapolvere, ottenendo un risparmio energetico pari al 50%.

 

Grazie al sensore a pavimento opzionale, la macchina rileva la temperatura media del pavimento e garantisce una distribuzione uniforme della temperatura tra soffitto e pavimento.

 

                                                     Foto doppia...

 

Il sensore di presenza consente di orientare il flusso d’aria lontano dagli occupanti per evitare la formazione di correnti. L'esclusiva mandata a 360° garantisce una distribuzione uniforme della temperatura nell’ambiente, evitando la formazione di zone morte.

 

In caso di ristrutturazione o rinnovo di uffici,negozi o altri ambienti noe è necessario cambiare l'ubicazione delle unità interne. Con il modello cassette Round Flow è possibile chiudere facilmente uno o più deflettori tramite il telecomando a filo (BRC1E52A - opzionale).

 

 

 

La Climatizzazione intelligente

 

Le caratteristiche tecniche di Seasonal Classic e Seasonal Smart conciliano perfettamente due mondi apparentemente distanti come il massimo comfort e l'elevato risparmio energetico. Tramite il nuovo comando BRC1E52A l’utente ha non solo la possibilità di scegliere il livello di comfort desiderato e le varie funzioni di risparmio energetico ma anche la possibilità di monitorare il trend dei consumi energetici del proprio impianto. L’utente è così posto al centro di un sistema intelligente che,abbinato ad un utilizzo consapevole e razionale dello stesso,consente l’uso sostenibile del bene più prezioso per l’uomo: l’energia.

 

 

 

Tipo Modello       Foto Prodotto
 cassette FCQHG-F 
FCQG-F
FFQ-C
canalizzabili da controsoffitto FBQ-C8
FDQ-B
FDQ-C
unità a parete FAQ-C
Pensili a soffitto FHQ-C
Unità a colonna FVQ-C
Sky Air Siesta ACQ-B  
ABQ-B  
AHQ-C  

Roof Top
UATYQ  
UATYP   
Barriere d'aria CYQS   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

iscrizione alla newsletter:
Una volta al mese, gratis, informazioni sui nostri prodotti, offerte e novità.
iscriviti